Championship GP 23/24 – A – Round 11

ChickenZone
26th March 2024
21:15
Ungheria
Prize Pool
F1 TEAM
Play Mode
CROSS PLATFORM
Platform
12/20
Players

About The Tournament

F1 23 – Championship GP 2023/2024 – Cat. A (Round 11 – GP Ungheria) ll Gran Premio d’Ungheria valido per il Recupero del Round 11 del F1 23 – ChickenZone Championship GP – Stagione 2023/2024 – Cat. A è stato […]

F1 23 – Championship GP 2023/2024 – Cat. A (Round 11 – GP Ungheria)

ll Gran Premio d’Ungheria valido per il Recupero del Round 11 del F1 23 – ChickenZone Championship GP – Stagione 2023/2024 – Cat. A è stato una Gran Premio ricco di sorpassi e colpi di scena fin dall’inizio.

Il Circuito dell’Hungaroring è un circuito automobilistico situato a Mogyoród, a circa 20 chilometri da Budapest, in Ungheria ed è uno dei circuiti più conosciuti e apprezzati nell’ambiente delle corse automobilistiche, nonché una tappa fissa nel calendario del Campionato di Formula 1.

Inaugurato nel 1986, il tracciato si snoda su una superficie di 4,3 chilometri con 14 curve, di cui 6 a sinistra e 8 a destra, che offrono una combinazione di sfide impegnative per i piloti, infatti con le sue curve tortuose, il circuito richiede una grande precisione di guida e un’ottima capacità di frenata.

La posizione del circuito, immerso nella campagna ungherese e circondato da colline, offre uno spettacolare scenario panoramico per gli spettatori e tutto ciò ha contribuito a creare un’atmosfera unica e affascinante durante la gara.

Il tracciato è stato impegnativo per tutti i piloti poiché richiede un assetto perfetto delle vetture, con una buona aderenza e un’efficace gestione delle gomme, oltretutto la pista presenta anche diverse opportunità di sorpasso, in particolare nella seconda metà del circuito, che hanno reso la gara più concitata e imprevedibile.

Il clima spesso caldo e umido dell’Ungheria ha amplificato la sfida per i piloti e le Scuderie, che devono essere preparate a fronteggiare alte temperature e una pista scivolosa.

Il Circuito dell’Hungaroring è uno dei circuiti più iconici dell’Est Europa, apprezzato per la sua sfida tecnica e la bellezza naturale che lo circonda, ed ha attirato numerosi appassionati di automobilismo da tutto il mondo.

La gara è iniziata subito con grande impeto e coinvolgimento tra tutti i partecipanti al Campionato con le monoposto schizzar via dalla griglia di partenza: infatti tutti i piloti si sono dati battaglia a velocità mozzafiato, cercando di guadagnare posizioni preziose sin dai primi giri di Gara, e qui ci sono stati grandi momenti sportivi, come vittorie emozionanti, duelli epici e incidenti spettacolari.

Alla fine, dopo 35 Giri a vincere, è stato a tagliare per primo la linea del traguardo il pilota della Scuderia AlphaTauri Fra217 che è riuscito a prendere la testa della corsa e a mantenerla fino alla bandiera a scacchi, dando tutto all’ultimo giro. La sua gioia era palpabile mentre festeggiava la vittoria in campionato, riaprendo anche totalmente tutti i giochi per la leadership per la Classifica Piloti a 1 gara dal termine, complice anche il ritiro del pilota della Scuderia Williams Fatu-Nakazata35.

Locandina

 

Video della Gara


 

Risultati Gara

 

Decisioni Direzione Gara

        

 

Classifica Piloti

 

Classifica Costruttori

a
[instagram-feed]
follow us on: