Championship GP 23/24 – A – Round 12

ChickenZone
16th January 2024
21:15
Belgio
Prize Pool
F1 TEAM
Play Mode
CROSS PLATFORM
Platform
14/20
Players

About The Tournament

F1 23 – Championship GP – Stagione 2023/2024 – Cat. A (Round 12 – GP Belgio) ll Gran Premio del Belgio valido per il Round 12 del F1 23 – ChickenZone Championship GP – Stagione 2023/2024 – Cat. A è […]

F1 23 – Championship GP – Stagione 2023/2024 – Cat. A (Round 12 – GP Belgio)

ll Gran Premio del Belgio valido per il Round 12 del F1 23 – ChickenZone Championship GP – Stagione 2023/2024 – Cat. A è stato un Gran Premio, su uno dei circuiti più iconici e amati della Formula 1, ricco di sorpassi e colpi di scena fin dall’inizio.

Il Gran Premio del Belgio è una delle gare più attese del calendario di Formula 1. Si svolge sul celebre circuito di Spa-Francorchamps, situato nella regione delle Ardenne.

Questo circuito è noto per la sua lunghezza e le sue numerose curve impegnative, che mettono alla prova le abilità dei piloti ed è anche famoso per il suo clima imprevedibile, caratterizzato da pioggia e nebbia che hanno influito sulla strategia di gara e rendere le condizioni di guida ancora più difficili.

Uno dei punti salienti del Gran Premio del Belgio è la celebre curva Eau Rouge – Raidillon, considerata una delle curve più impegnative di tutto il campionato, infatti i piloti si avvicinano a questa curva ad altissime velocità e devono avere una grande abilità e coraggio per superarla con successo.

Ogni anno, migliaia di spettatori affollano le tribune del circuito di Spa-Francorchamps per assistere a questo evento spettacolare. La velocità, il rumore dei motori e la competizione feroce tra i piloti hanno creato un’atmosfera elettrizzante che rimarrà impressa nella memoria di chiunque si trovi ad assistere al Gran Premio del Belgio.

La gara è iniziata subito con grande impeto e coinvolgimento tra tutti i partecipanti al Campionato con le monoposto schizzar via dalla griglia di partenza: infatti tutti i piloti si sono dati battaglia a velocità mozzafiato, cercando di guadagnare posizioni preziose sin dai primi giri di Gara.

Alla fine, dopo 22 Giri a vincere, è stato a vincere il pilota della Scuderia Alfa Romeo PlixxF1 che è riuscito a prendere la testa della corsa e a mantenerla fino alla bandiera a scacchi e la sua gioia era palpabile mentre festeggiava la sua prima vittoria sul podio.

 

Locandina

 

Video della Gara

Risultati Gara

 

Decisioni Direzione Gara

 

Classifica Piloti

 

Classifica Costruttori

a
[instagram-feed]
follow us on: