Championship GP 23/24 – A – Round 15

ChickenZone
20th February 2024
21:15
Stati Uniti
Prize Pool
F1 TEAM
Play Mode
CROSS PLATFORM
Platform
12/20
Players

About The Tournament

F1 23 – Championship GP – Stagione 2023/2024 – Cat. A (Round 15 – GP Texas) ll Gran Premio del Texas valido per il Round 15 del F1 23 – ChickenZone Championship GP – Stagione 2023/2024 – Cat. A è stato […]

F1 23 – Championship GP – Stagione 2023/2024 – Cat. A (Round 15 – GP Texas)

ll Gran Premio del Texas valido per il Round 15 del F1 23 – ChickenZone Championship GP – Stagione 2023/2024 – Cat. A è stato un Gran Premio, su uno dei circuiti più iconici e amati della Formula 1, ricco di sorpassi e colpi di scena fin dall’inizio, anche a causa di condizioni meteo avverse in quasi tutta la durata della Gara.

Il Circuito delle Americhe, situato ad Austin, in Texas è noto per la sua straordinaria architettura e le sue curve impegnative, che lo rendono uno dei tracciati più esigenti del calendario di Formula 1.

Il Circuito delle Americhe ha una lunghezza di 5,516 km e 20 curve, che mettono alla prova le abilità dei piloti in termini di velocità, precisione e resistenza vista la difficoltà del circuito e la concorrenza agguerrita che caratterizza questa gara e tra l’altro una delle curve più iconiche del tracciato è la curva 1, che è una curva ad alta velocità in salita che richiede un grande coraggio da parte dei piloti.

Il Gran Premio del Texas è diventato una delle gare più attese del calendario di Formula 1, grazie all’incredibile atmosfera e all’appassionato pubblico che affolla il circuito ogni anno, infatti oltre alla gara, il fine settimana del Gran Premio offre anche una serie di eventi collaterali, come spettacoli di musica dal vivo e attività per i fan.

In sintesi, il il Circuito delle Americhe è un luogo emozionante per gli appassionati delle 4 ruote di tutto il mondo, offrendo un’esperienza unica.

La gara è iniziata subito con grande impeto e coinvolgimento con le monoposto schizzar via dalla griglia di partenza: infatti tutti i piloti si sono dati battaglia a velocità mozzafiato, cercando di guadagnare posizioni preziose sin dai primi giri di Gara.

Alla fine, dopo 28 Giri a vincere, è stato a vincere, all’esordio, il pilota della Scuderia Ferrari Ces57P che è riuscito a prendere la testa della corsa e a mantenerla fino alla fine e la sua gioia era palpabile mentre festeggiava la sua prima vittoria in Campionato.

Locandina

 

Video della Gara

 

Risultati Gara

 

Decisioni Direzione Gara

 

Classifica Piloti

 

Classifica Costruttori

a
[instagram-feed]
follow us on: