Championship GP 23/24 – A – Round 16

ChickenZone
5th March 2024
21:15
Brasile
Prize Pool
F1 TEAM
Play Mode
CROSS PLATFORM
Platform
15/20
Players

About The Tournament

F1 23 – Championship GP – Stagione 2023/2024 – Cat. A (Round 16 – GP Brasile) ll Gran Premio del Brasile valido per il Round 16 del F1 23 – ChickenZone Championship GP – Stagione 2023/2024 – Cat. A è […]

F1 23 – Championship GP – Stagione 2023/2024 – Cat. A (Round 16 – GP Brasile)

ll Gran Premio del Brasile valido per il Round 16 del F1 23 – ChickenZone Championship GP – Stagione 2023/2024 – Cat. A è stato un Gran Premio, su uno dei circuiti più iconici e amati della Formula 1, ricco di sorpassi e colpi di scena fin dall’inizio.

Il circuito di Interlagos, ufficialmente conosciuto come Autódromo José Carlos Pace, è uno dei circuiti più famosi del Brasile e del mondo, esso è situato a San Paolo del Brasile, inaugurato nel 1940 ha subito molte modifiche nel corso del tempo.

Con una lunghezza di circa 4,3 Km. il Circuito di Interlagos o Autódromo José Carlos Pace è conosciuto per le sue caratteristiche impegnative e tecniche infatti il tracciato presenta molte curve veloci e strette, nonché alcune zone di sorpasso favorevoli ai piloti più audaci.

Il circuito ha ospitato molte gare di Formula 1 nel corso degli anni e continua ad essere un appuntamento fisso nel calendario del campionato del mondo e ciò che lo caratterizza sono le condizioni meteorologiche instabili e il profilo altimetrico particolare che rendono le gare nell’Autodromo sempre molto combattute e imprevedibili.

Grazie alla sua storia e alla sua atmosfera unica, il Circuito di Interlagos è diventato uno dei circuiti preferiti sia dai piloti che dagli appassionati delle 4 ruote provenienti di tutto il mondo: infatti la sua posizione vicino a San Paolo, una delle città più grandi e vivaci del Brasile, contribuisce a rendere l’esperienza delle gare ancora più emozionante e coinvolgente.

La gara è iniziata subito con grande impeto e coinvolgimento con le monoposto schizzar via dalla griglia di partenza: infatti tutti i piloti si sono dati battaglia a velocità mozzafiato, cercando di guadagnare posizioni preziose sin dai primi giri di Gara.

Alla fine, dopo 28 Giri a vincere, è stato a vincere, all’esordio, il pilota della Scuderia Mercedes-AMG M4rco2004_8 che è riuscito a prendere la testa della corsa e a mantenerla fino alla fine e la sua gioia era palpabile mentre festeggiava la sua prima vittoria in Campionato.

 

Locandina

 

Video della Gara


 

Risultati Gara

 

Decisioni Direzione Gara

 

 

Classifica Piloti

 

Classifica Costruttori

a
[instagram-feed]
follow us on: