Championship GP 23/24 – A – Round 17

ChickenZone
19th March 2024
21:15
Stati Uniti
Prize Pool
F1 TEAM
Play Mode
CROSS PLATFORM
Platform
10/20
Players

About The Tournament

F1 23 – Championship GP – Stagione 2023/2024 – Cat. A (Round 17 – GP Las Vegas) ll Gran Premio di Las Vegas valido per il Round 17 del F1 23 – ChickenZone Championship GP – Stagione 2023/2024 – Cat. […]

F1 23 – Championship GP – Stagione 2023/2024 – Cat. A (Round 17 – GP Las Vegas)

ll Gran Premio di Las Vegas valido per il Round 17 del F1 23 – ChickenZone Championship GP – Stagione 2023/2024 – Cat. A è stato un Gran Premio, su uno dei circuiti più iconici e amati della Formula 1, ricco di sorpassi e colpi di scena fin dall’inizio.

Il circuito di F1 di Las Vegas, noto come Las Vegas Strip Circuit, è un tracciato cittadino semipermanente situato a Paradise, vicino a Las Vegas, negli Stati Uniti, inaugurato nel 2023, il circuito si estende per 6.201 metri e comprende 17 curve, snodandosi tra i punti iconici della città come il Caesars Palace, il Bellagio e il Venetian.

Il tracciato è stato progettato per essere veloce, con lunghi rettilinei che permettono alle monoposto di raggiungere velocità elevate, simili a quelle dell’Autodromo di Monza, le curve a 90° presentano sfide simili a quelle del Circuito di Singapore, richiedendo abilità nel frenare e fermare la macchina in modo efficace e la curva più impegnativa per i freni è la curva 14, dove le auto arrivano a 334 km/h e i piloti devono frenare per 2,19 secondi, percorrendo 120 metri in quel lasso di tempo.

Il Las Vegas Strip Circuit offre anche due zone per l’utilizzo del Drag Reduction System (DRS), con il rettilineo più lungo che misura 1,9 km, dove si stima che le auto possano raggiungere una velocità di 342 km/h.

Questo circuito rappresenta una nuova e spettacolare aggiunta al Calendario della Formula 1, promettendo emozioni e sfide tecniche sia per i piloti che per le squadre nonché uno spettacolo assicurato per tutti gli appassionati provenienti da tutto il mondo.

La gara è iniziata subito con grande impeto e coinvolgimento con le monoposto schizzar via dalla griglia di partenza: infatti tutti i piloti si sono dati battaglia a velocità mozzafiato, cercando di guadagnare posizioni preziose sin dai primi giri di Gara.

Alla fine, dopo 28 Giri a vincere, è stato a vincere, all’esordio, il pilota della Scuderia Williams Fatu-Nakazata35 che è riuscito a prendere la testa della corsa e a mantenerla fino alla fine e la sua gioia era palpabile mentre festeggiava la sua vittoria in Campionato e quasi archiviando la pratica per la Classifica Piloti.

 

Locandina

 

Video della Gara

Risultati Gara

 

Decisioni Direzione Gara

 

Classifica Piloti

 

Classifica Costruttori

a
[instagram-feed]
follow us on: