Championship GP 23/24 – A – Round 9

ChickenZone
5th December 2023
21:15
Austria
Prize Pool
F1 TEAM
Play Mode
CROSS PLATFORM
Platform
17/20
Players

About The Tournament

F1 23 Championship GP – Stagione 2023/2024 – Cat. A (Round 9 – GP Austria) ll Gran Premio d’Austria valido per il Round 9 del F1 23 – ChickenZone Championship GP – Stagione 2023/2024 – Cat. A è stato una […]

F1 23 Championship GP – Stagione 2023/2024 – Cat. A (Round 9 – GP Austria)

ll Gran Premio d’Austria valido per il Round 9 del F1 23 – ChickenZone Championship GP – Stagione 2023/2024 – Cat. A è stato una Gran Premio ricco di sorpassi e colpi di scena fin dall’inizio.

Il Gran Premio d’Austria è una gara di Formula 1 che si svolge sul circuito Red Bull Ring situato nella regione della Stiria, in Austria. Inizialmente conosciuto come Österreichring, il circuito è stato costruito nel 1969 e ha ospitato diversi GP d’Austria fino al 1987. Dopo una lunga pausa, è stato poi riaperto e rinominato A1-Ring nel 1997, nel 2011, grazie all’acquisizione del circuito da parte di Red Bull, è stata avviata una radicale ristrutturazione che ha portato alla sua attuale configurazione.

Il Gran Premio d’Austria è diventato un appuntamento fisso nel calendario di Formula 1 e attira sempre numerosi appassionati delle corse. Questo Gran Premio è anche una tappa importante nel campionato e spesso può influenzare la lotta per il titolo mondiale.

La struttura del circuito offre una buona visibilità agli spettatori, grazie alle numerose tribune presenti lungo il percorso. Inoltre, l’atmosfera del Gran Premio d’Austria è stata molto vivace, con numerosi fan appassionati ad aver assistito all’evento.

La gara è iniziata subito con grande impeto e coinvolgimento tra tutti i partecipanti al Campionato con le monoposto schizzar via dalla griglia di partenza: infatti tutti i piloti si sono dati battaglia a velocità mozzafiato, cercando di guadagnare posizioni preziose sin dai primi giri di Gara, essendo una pista veloce con poche curve.

Alla fine, dopo 36 Giri a vincere, è stato nuovamente a riconfermarsi il pilota della Scuderia Williams Fatu-Nakazata35 che è riuscito a prendere la testa della corsa e a mantenerla fino alla bandiera a scacchi e la sua gioia era palpabile mentre festeggiava la vittoria sul podio e la attuale leadership, superando il pilota della Scuderia Alpha Tauri Fra217 nella Classifica Piloti del Campionato.

Locandina

 

Video della Gara

 

 

Risultati Gara

 

Decisioni Direzione Gara

 

Classifica Piloti

 

Classifica Costruttori

a
[instagram-feed]
follow us on: