Championship GP 23/24 – B – Round 11

ChickenZone
25th March 2024
21:15
Gran Bretagna
Prize Pool
F1 TEAM
Play Mode
CROSS PLATFORM
Platform
14/20
Players

About The Tournament

F1 23 – Championship GP 2023/2024 – Cat. B (Round 11 – GP Gran Bretagna) ll Gran Premio di Gran Bretagna valido per il Round 11 del F1 23 – ChickenZone Championship GP – Stagione 2023/2024 – Cat. B è stato […]

F1 23 – Championship GP 2023/2024 – Cat. B (Round 11 – GP Gran Bretagna)

ll Gran Premio di Gran Bretagna valido per il Round 11 del F1 23 – ChickenZone Championship GP – Stagione 2023/2024 – Cat. B è stato un Gran Premio, su uno dei circuiti più iconici e amati della Formula 1, ricco di sorpassi e colpi di scena fin dall’inizio.

Il Circuito è un tracciato fantastico situato a Silverstone nella regione di Northamptonshire, in Inghilterra. Con la sua lunghezza di 5.891 m, è uno dei circuiti più lunghi di tutti quelli che fanno parte del Calendario Mondiale di Formula 1.

Il circuito è caratterizzato da lunghi rettilinei e una scia parabolica nettamente più evidente rispetto all’uso di gomme morbide per le vetture e l’apparente facilità del Circuito è annullata da una serie di curve veloci, tra cui l’Iconic Stowe e l’Arena, che rendono il circuito uno dei più chiaroscuro e impegnativi della stagione e tutto ciò ha messo duramente alla prova le abilità dei piloti garantendo emozionanti sfide in pista per tutti i tifosi e gli appassionati.

Una ulteriore caratteristica distintiva del circuito di Silverstone è la sua sospensione delle tribune degli spettatori nel Settore dei Box, dando così più spazio di movimento ai tecnici per fare la sostituzione delle gomme e attuare la strategia di gara negli ultimi minuti dell’opera di rifornimento

La struttura del circuito offre una buona visibilità a tutti gli spettatori, accorsi numerosi, rendendo l’atmosfera del Gran Premio molto vivace e frizzante.

La gara è iniziata subito con grande impeto e coinvolgimento tra tutti i partecipanti al Campionato con le monoposto schizzar via dalla griglia di partenza: infatti tutti i piloti si sono dati battaglia a velocità mozzafiato, cercando di guadagnare posizioni preziose sin dai primi giri di Gara.

Alla fine, dopo 26 Giri a vincere, è stato a vincere il pilota della Scuderia RedBull ArkBirra che è riuscito a prendere la testa della corsa e a mantenerla fino alla bandiera a scacchi e la sua gioia era palpabile mentre festeggiava la vittoria sul podio e laureandosi matematicamente Campione della Classifica Piloti.

 

Locandina

 

Video della Gara

Risultati Gara

 

Decisioni Direzione Gara

 

 

Classifica Piloti

 

Classifica Costruttori

a
[instagram-feed]
follow us on: