Championship GP 23/24 – A – Round 4

ChickenZone
17th October 2023
21:15
Azerbaijan
Prize Pool
F1 TEAM
Play Mode
CROSS PLATFORM
Platform
14/20
Players

About The Tournament

F1 23 Championship GP – Stagione 2023/2024 – Cat. A (Round 4 – GP Azerbaijan) ll Gran Premio di Azerbaijan valido per il Round 4 del F1 23 – ChickenZone Championship GP – Stagione 2023/2024 Cat. A è stata una […]

F1 23 Championship GP – Stagione 2023/2024 – Cat. A (Round 4 – GP Azerbaijan)

ll Gran Premio di Azerbaijan valido per il Round 4 del F1 23 – ChickenZone Championship GP – Stagione 2023/2024 Cat. A è stata una delle gare più attese del calendario, infatti questo evento si è svolto sul circuito cittadino di Baku, una pista affascinante che mescola tratti veloci, rettilinei lunghi e curve tortuose attraverso le strade della città di Baku.

Il Gran Premio in Azerbaijan offre sempre una gran dose di spettacolo, sorprese e colpi di scena, grazie alla combinazione di un tracciato tecnico e impegnativo e alle condizioni atmosferiche spesso imprevedibili e le caratteristiche stesse, uniche del circuito, favoriscono i sorpassi e permettono ai piloti di dimostrare il loro talento al volante.

Il Gran Premio di Azerbaijan ha regalato numerosi spettacoli mozzafiato, la lotta alla testa della classifica è stata sempre appassionante ed avvincente, anche a causa dello stravolgimento dovuto dall’uscita della Safety Car, e le strategie delle squadre, in queste condizioni, si sono rivelate decisive per il risultato finale.

Inoltre, l’atmosfera unica e suggestiva della città di Baku, con gli sfondi mozzafiato del Mar Caspio e degli edifici storici, ha contribuito a rendere questo evento ancora più speciale, offrendo a tutti i piloti e a tutti gli appassionati un’esperienza indimenticabile.

La gara è iniziata subito con grande impeto e coinvolgimento con le monoposto schizzar via dalla griglia di partenza: infatti tutti i piloti si sono dati battaglia a velocità mozzafiato, cercando di guadagnare posizioni preziose sin dai primi giri.

Alla fine dopo 18 Giri a spuntarla è stato Fatu-Nakazata35 che con una guida magistrale, una tattica impeccabile e una gestione perfetta anche dopo la ripartenza dell’ultima Safety Car è riuscito a prendere la testa della corsa e a mantenerla fino alla bandiera a scacchi e la sua gioia era palpabile mentre festeggiava la sua 1° vittoria in Campionato dopo il sfortunato ritiro all’ultimo giro, all’esordio, nel Gran Premio d’Australia.

 

Locandina

 

Video della Gara

Risultati Gara

 

Decisioni Direzione Gara

 

 

Classifica Piloti

 

Classifica Costruttori

 

a
[instagram-feed]
follow us on: