Trofeo Challenge GT #1 – Round 1

ChickenZone
13th December 2023
21:15
Emirati Arabi Uniti
Prize Pool
FORZA TEAM
Play Mode
XBOX/PC
Platform
15/24
Players

About The Tournament

Forza Motorsport – Trofeo Challenge GT #1 (Round 1 – Emirati Arabi Uniti) L’evento valido per il Round 1 su Forza Motorsport – ChickenZone Trofeo Challenge GT sul Circuito di Yas Marina, è stato un Evento ricco di sorpassi e […]

Forza Motorsport – Trofeo Challenge GT #1 (Round 1 – Emirati Arabi Uniti)

L’evento valido per il Round 1 su Forza Motorsport – ChickenZone Trofeo Challenge GT sul Circuito di Yas Marina, è stato un Evento ricco di sorpassi e colpi di scena fin dall’inizio.

Il Circuito di Yas Marina è un circuito automobilistico situato sull’isola di Yas, ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, inaugurato nel 2009, esso è considerato uno dei circuiti più moderni e tecnologicamente avanzati al mondo.

La pista si estende su una superficie di circa 161 ettari e può ospitare fino a 60.000 spettatori, la sua caratteristica principale è la presenza di un porto che attraversa il tracciato, rendendo il circuito unico nel suo genere.

Il tracciato è lungo 5.554 m e presenta ben 21 curve, di cui nove a sinistra e dodici a destra ed ha una progettazione tale da offrire diverse sfide ai piloti, con una combinazione di curve veloci, medie e lente.

Altra particolarità del Circuito di Yas Marina, che rende tale Circuito spettacolare è la sua illuminazione notturna, che permette di ospitare gare in notturna, proprio come successo nel Round 1 del Trofeo Challenge, ed inoltre lo sfarzoso Hotel Yas Viceroy, è posizionato all’interno del circuito e la sua struttura fa parte integrante del tracciato, facendo passare il tracciato direttamente sotto l’hotel in alcuni punti.

Ogni anno, il Circuito di Yas Marina ospita il Gran Premio di Abu Dhabi di Formula 1, che è diventato uno degli eventi più importanti del Calendario della Formula 1, ma la pista è utilizzata anche per altre competizioni Motorsport, come Campionati GT.

Il Circuito di Yas Marina è anche aperto al pubblico per attività di guida e offre una ampia varietà di servizi, come scuole di guida e tour guidati. Esso è considerato un luogo di grande interesse non solo per gli appassionati di automobilismo, ma anche per i turisti che visitano Abu Dhabi.

La struttura del circuito offre una buona visibilità a tutti gli spettatori, accorsi numerosi, rendendo l’atmosfera dell’evento molto vivace e frizzante.

La gara è iniziata subito con grande impeto e coinvolgimento tra tutti i partecipanti all’evento con le vetture schizzar via già dalla griglia di partenza: infatti tutti i piloti si sono dati battaglia a velocità mozzafiato, cercando di guadagnare posizioni preziose sin dai primi giri di Gara.

Alla fine a trionfare in Gara 1 è stato con la BMW #24 M6 il pilota Svascia2256 che con una guida magistrale e una gestione perfetta è riuscito a vincere Gara 1, mentre in Gara 2 a trionfare, seppur con qualche difficoltà in più, è stato con la Porsche #92 RSR MadHatter5455 che ha trovato degli avversari competitivi che gli hanno dato filo da torcere, ma con una guida pulita ed una gestione oculata anche delle gomme è riuscito a vincere Gara 2. La gioia di entrambi i piloti era palpabile mentre festeggiavano la vittoria sul podio, inoltre anche Jekmar con una costanza e una guida molto pulita, andando 2 volte a podio in entrambe le Gare, sia in Gara 1 che in Gara 2, si è portato in vetta alla Classifica Piloti, e confermandosi davvero un reale pretendente per la corsa al Titolo finale.

 

Video della Gara

 

Risultato Gara 1

 

Risultato Gara 2

 

Classifica Piloti

 

a
[instagram-feed]
follow us on: